Home Arte e Cultura Nuovo appuntamento con i Caffè d'Autunno di Byblos

Nuovo appuntamento con i Caffè d'Autunno di Byblos

621
0

Venerdì, ore 19, il giornalista Stefano Piedimonte porta al Caffè Penza il suo “Nel nome dello zio

Nuovo appuntamento con la rassegna letteraria “I Caffè d’Autunno”, promossa dall’associazione culturale Byblos di Piedimonte Matese, in collaborazione con Utet. Venerdì 23 novembre, alle 19, presso il Caffè Penza in piazza Roma, a Piedimonte Matese, Stefano Piedimonte presenterà il suo ultimo libro,  “Nel nome dello zio”, edito da Guanda.
Più volte recensito dalla stampa nazionale e internazionale e dai network radiotelevisivi, il libro di Stefano Piedimonte, napoletano, giornalista del “Corriere del Mezzogiorno”, affronta con ironia e sarcasmo il mondo della camorra, partendo dalla figura di un boss – lo zio – lucido, spietato, con un grande talento imprenditoriale. Un leader e un affarista nato, due doti decisive nei Quartieri Spagnoli. Lo zio-boss, però, ha una fatale debolezza: Il Grande Fratello. Non ne perde una puntata neanche quando è costretto a vivere in latitanza, braccato dall’agente di polizia Woody Allen, che potrebbe incastrarlo grazie a un misterioso informatore. Con una scrittura plastica e uno humor paradossale, l’autore ha trovato un modo speciale di raccontare una realtà dura come quella napoletana. Restituisce operai e manager del crimine ai loro gesti, ai loro tic, al loro linguaggio, alla loro infernale quotidianità e, proprio per questo, li colpisce nel vivo.
La rassegna de “I Caffè d’Autunno” offre a tutti i partecipanti la possibilità di usufruire di prezzi speciali per tutti i prodotti Utet e di acquistare i libri che saranno presentati con un particolare sconto sul prezzo di copertina. Card speciali per tutti gli studenti che prenderanno parte agli incontri.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.