Home Attualità Piedimonte. Musica da camera per il rione dell'Annunziata

Piedimonte. Musica da camera per il rione dell'Annunziata

542
0

Per due domeniche, al mattino, le chiese del quartiere risuoneranno di nuove armonie

Musica e arte, un connubio che vedrà protagonista l’antico quartiere dell’Annunziata, a Piedimonte Matese, in occasione dei due concerti dell’Autunno Musicale Casertano, promosso dall’Orchestra da Camera di Caserta e dall’Associazione Anna Jervolino, in collaborazione con l’Associazione culturale Byblos – idee per la mente e Clarus, periodico cattolico del Matese e dell’Alto Casertano.
Domenica 9 dicembre, alle 11.30, presso la Chiesa di Maria SS del Carmine in Piedimonte Matese, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Maria SS del Carmine, l’Orchestra da Camera di Caserta presenta “Baroque & Classical Tour”, per il ciclo “Itinerari Barocchi, Suoni e luoghi d’arte 2012”.
Domenica 16 dicembre, alle ore 11.30, presso la Chiesa del Monastero di San Benedetto in Piedimonte Matese, l’Ensemble Hoffmeister dell’Orchestra da Camera di Caserta presenta “Hoffmeister tra Napoli e Mozart”, per il ciclo “Itinerari Barocchi, Suoni e anniversari”.

L’ingresso è libero.  Dopo i concerti, ci sarà la possibilità di visitare le chiese e i luoghi d’interesse storico artistico del quartiere dell’Annunziata.

Comunicato stampa Byblos

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.