Home Eventi Tutti in campo. Sfida tra scuole calcio

Tutti in campo. Sfida tra scuole calcio

605
0

Ritorna l’appuntamento dell’8 dicembre sul terreno da gioco del campo “M.Spinelli” di Alife

Calci al pallone per un’intera mattinata, nel freddo di dicembre che avanza. E’ l’iniziativa promossa dall’associazione Real Alife in collaborazione con l’A.S.D.Alife, in programma la mattina delll’8 dicembre sul campo sportivo “M.Spinelli” di Alife che vedrà coinvolte ben 6 scuole calcio dell’Alto Casertano.
“Si tratta di un appuntamento consueto – spiega il responsabile del Real Alife, Giovanni Rea –  a cui partecipano diverse squadre giovani del territorio. E’ un’occasione in cui cerchiamo di favorire i ragazzi più giovani, coinvolgendo una fascia d’età che va dai 5 ai 12 anni”. Infatti quella dell’otto dicembre è una data a cui non mancano i tanti ragazzini che nei diversi comuni della zona (Alvignano, Piedimonte, Pietravairano etc) partecipano alle scuole calcio e dove fondamentalmente lo sport assume un ruolo educativo più che competitivo. “La novità di quest’anno per il Real Alife – Spiega Rea – sta nell’idea di coinvolgere i nostri ragazzi per una messa in occasione delle festività natalizie, rigorosamente in divisa sportiva…”.
Appuntamento allora all’8 dicembre, con l’augurio che almeno un tiepido sole aiuto il riscaldamento prima del calcio d’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.