Home Eventi Letino. Il terzo incontro del Cai sul tema delle risorse ambientali

Letino. Il terzo incontro del Cai sul tema delle risorse ambientali

635
0

La sezione Cai di Piedimonte Matese, nell’ambito delle attività legate ai festeggiamenti per il 150° anno di fondazione, attraverso la propria Commissione di Tutela dell’Ambiente Montano organizza il terzo incontro a tema su Risorse Ambientali e Sviluppo Sostenibile. Luogo dell’incontro, questa volta, l’aula consiliare del Comune di Letino, che venerdì 14 dicembre, alle 19, ospiterà l’ingegnere Alfonso De Nardo e le sue trattazioni sull’argomento. A presentare l’incontro, e a portare il suo contributo, sarà anche il socio Filippo Francomacaro.
Grande protagonista di tutti gli incontri finora organizzati, è ovviamente il Matese. Per questo motivo si è scelto di organizzare i sette incontri in sette Comuni diversi del versante casertano, al fine di coinvolgere le diverse realtà territoriali e di far conoscere il più possibile la realtà del Cai e le sue molteplici attività.
Il ruolo dell’Associazione nell’ambito della tutela dell’ambiente montano nasce dall’urgenza di proteggere la natura montana dalle azioni sconsiderate dell’uomo, vorace sfruttatore delle sue risorse ambientali, compito che non può essere delegato ai soli soci, ma deve diventare un mutuo convincimento per l’intera collettività, un principio informatore a cui ispirarsi nella personale attività di frequentazione della montagna.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.