Home Attualità Polisportiva Matese. Si riparte alla grande!

Polisportiva Matese. Si riparte alla grande!

683
0

Ieri la presentazione della nuovo direttivo e dei progetti futuri

Un’esperienza destinata a non tramontare, quella della pallavolo pedemontana. Ieri, infatti presso l’audotorium comunale di San Domenico la Polisportiva Matese – società storica del volley  locale – ha presentato ufficialmente il nuovo consiglio direttivo e il programma della stagione sportiva 2012-2012. Dallo scorso settembre, la società rinnovata in molti dei suoi aspetti, ha raccolto ben 55 tesseramenti “senza alcuna pubblicità o campagna di promozione” come spiega il neo presidente Gianmaria Marino. “Siamo di fronte ad una svolta e contemporaneamente e alla ripresa di una tradizione che per la nostra città ha significato sempre enormi successi e soddisfazioni: basti pensare che fino a pochi anni fa vantavamo una squadra maschile in serie B2 e una femminile in serie C. Occasioni uniche per il territorio matesino penalizzate purtroppo nel corso degli anni anche a causa dell’assenza di strutture adeguate tant’è che una nostra pallavolista, Simona Marabese, che attualmente gioca in serie C con la Volare Onlus di Benevento, è costretta a spostarsi tre volte la settimana per allenamenti e partite”.
Una cerimonia, quella di ieri sera che ha riunito anche le vecchie glorie del volley pedemontano: presente infatti Mario Scappaticcio, palleggiatore della Sidigas Atripalda che milita in serie A2, e con lui il compagno di squadra Enrico Libraro, il più forte schiacciatore della precedente stagione sportiva che in A2 ha portato a segno ben 3615 punti.
A moderare la serata, Annmaria Del Vecchio, amministratrice della società, accanto a lei la vice presidente Valentina Marzano, la segretaria Giuliana Marzano, Antonio Orsi e Davide Lupoli addetti al Marketing e il Direttore tecnico della società Vittorio Mastrangelo.
Tra gli intervenuti, Clotilde Riccitelli dirigente della Scuola Media “G.Vitale” dove attualmente si allena la Polisportiva Matese, l’assessore allo sport del Comune di Piedimonte Alfredo De Rosa e il Presidente dell’Uisp (Unine Italiana Sport per Tutti) Piero Giani.
In occasione dell’evento è stato presentato il calendario delle attività in programma, prima di tutto un torneo previsto per il periodo natalizio che coinvolgerà le vecchie glorie della pallavolo di Piedmonte e poi i Concentramenti Mini Volley programmati per la prossima primavera. “La nostra società punta molto sul lavoro con i bambini dai 6 ai 14 anni – spiega il presidente Marino: il nostro primo interesse è creare e favorire occasioni di sviluppo psicomotorio nei ragazzi che si avvicinano a questo sport, oltre a favorire lo spirito di squadra e lo scambio di relazioni. A questo pregio si aggiunge anche quello – per la nostra società – dell’affiliazione alla Fipav (Federazione Italiana Pallavolo) e all’Uisp che ci permette di avere anche in campo nazionale una certa visibilità”.
La pallavolo a Piedimonte riprende vita e con essa lo sport che aiuta a crescere.

La polisportiva Matese si allena il Lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.30 presso la palestra della Scuola Media “G.Vitale” di Piedimonte Matese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.