Home Arte e Cultura Musica e arte a Vallata: appuntamento con l'Ensamble Hoffmeister nel rione di...

Musica e arte a Vallata: appuntamento con l'Ensamble Hoffmeister nel rione di Piedimonte Matese

460
0

Appuntamento domani mattina, ore 11.30, nella chiesa di San Benedetto in via Scorciarini Coppola

Musica e arte, un connubio che ha come protagonista l’antico quartiere Vallata di Piedimonte Matese. Domani mattina, ore 11.30, la navata della chiesa di San Benedetto risuonerà della musica dell’Ensemble Hoffmeister dell’Orchestra da Camera di Caserta, che presenterà “Hoffmeister tra Napoli e Mozart”, per il ciclo “Itinerari Barocchi, Suoni e anniversari”. I musicisti eseguiranno del napoletano Antonio Sacchini il Quartetto in re maggiore op.2 n. 2, di Franz Anton Hoffmeister il Quartetto per archi op. 7 n. 3 e il Quartetto  n. 1 per flauto e archi, di Wolfgang Amadeus Mozart il Quartetto KV 285 per flauto e archi.
Quello di domani è il secondo momento musicale nell’antico rione, dopo quello di domenica scorsa, parte della rassegna dell’Autunno Musicale Casertano promosso dall’Orchestra da Camera di Caserta e dall’Associazione Anna Jervolino, in collaborazione con Byblos – idee per la mente e il periodico Clarus.
L’ingresso è libero.  Dopo il concerto ci sarà la possibilità di visitare la chiesa e i luoghi d’interesse storico artistico del quartiere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.