Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. La luce delle stelle nel chiostro di San Domenico

Piedimonte Matese. La luce delle stelle nel chiostro di San Domenico

623
0

Il 20 dicembre, ore 20.30, una lezione-spettacolo nel chiostro di San Domenico sulla luce che arriva dallo spazio, promossa dall’Azienda Speciale della Camera di Commercio

Frammenti di stelle illuminano“: è la rassegna promossa, per la seconda volta, dalla Camera di Commercio e la sua azienda speciale Asips per il mese di dicembre. Si tratta di un poker di incontri (i primi due già svoltisi a Capua  e Sessa Aurunca) che vogliono diffondere la conoscenza quale leva per ridare ossigeno al sistema produttivo locale. Diversamente da quel che il titolo può lasciare intendere, non hanno a che fare con le atmosfere natalizie, ma sono momenti in cui i temi della conoscenza, dell’innovazione, della legalità, si intrecciano con lo spettacolo. Focus sulla cultura, quindi, spiegata e interpretata da una schiera di studiosi e artisti.
A Piedimonte Matese si tiene il quarto spettacolo, quello conlusivo, nell’auditorium di San Domenico: “Luce dalle stelle – Tre ricercatori col naso all’insù“. Tre scienziati del Dipartimento di Fisica dell’Università di Milano metteranno in scena spettacolari dimostrazioni sulla luce che proviene dallo spazio. Una lezione-spettacolo che attraverso esperimenti particolari esporranno il lavoro del ricercatore in modo creativo e  divertente. L’appuntamento è, quindi, per il 20 dicembre, ore 20.30, nell’auditorium di San Domenico. L’ingresso è libero.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.