Home Arte e Cultura Alife. Domani il secondo appuntamento della rassegna "Teatro d'Amatore"

Alife. Domani il secondo appuntamento della rassegna "Teatro d'Amatore"

581
0

Per domani, alle ore 20, l’associazione ARTEATRO di Alife ha fissato il secondo appuntamento teatrale della rassegna “Teatro d’Amatore” con uno spettacolo omaggio a Napoli, alla sua arte e ai suoi figli illustri che l’hanno resa celebre in tutto il mondo dal titolo “Vieni avanti cretino”. 
In scena Giovanni Allocca ed Enzo Varone che in coppia restituiscono al pubblico situazioni comiche passate in chiave assolutamente moderna. Il tributo ai fratelli Guido e Ciccio De Rege, da cui il titolo dello spettacolo, ne è un evidente esempio che i due protagonisti hanno reso ancora più presente creando l’Associazione Culturale “Fratelli De Rege”.
Adatto ad un pubblico eterogeneo, esso riporta alla ribalta attori, cabarettisti e autori che hanno fortemente contribuito alla diffusione del teatro e del cabaret napoletano, lasciando un segno indelebile nella Storia. Per questo motivo, le passate rappresentazioni hanno riscosso un sorprendente successo anche tra i più giovani, i quali divertendosi, hanno avuto modo di assistere ad alcune delle tante performance che hanno dato lustro a quest’arte. I momenti musicali presenti, curati da Pina Giarmanà (voce) e il maestro Mimmo Napolitano (pianoforte), fungono da cornice di questo quadro comico e regalano al pubblico atmosfere credute perse con tanti momenti di pathos che, vibrando nei ricordi, lasciano quel sapore romantico di una serata trascorsa allegramente.
I due protagonisti hanno già partecipato alla scorsa edizione della Rassegna con un travolgente ed esilarante spettacolo dal titolo “Era tutto così… diverso”, successo ricordato ancora oggi dagli habituè della rassegna.

Comunicato stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.