Home Curiosità Pino Daniele a Piedimonte

Pino Daniele a Piedimonte

888
0

Nascono così molti talenti

Quanti ricordano ancora, quella sera di circa trent’anni fa nella stupenda cornice della Villa Comunale a Piedimonte? Era un Pino Daniele agli esordi quello che animava le modeste platee delle feste di paese, delle sagre estive, con il suono – ancora inconfondibile – della sua chitarra e di quella inconfondibile voce. E Piedimonte fu uno di quegli scenari… La novità che il cantante partenopeo ripropone al suo pubblico è la band di una volta, gli amici che lo accompagnavano e lo accompagneranno ancora nei concerti in programma dal 4 gennaio al Palapartenope (già tutto esaurito per la prima data). Sul palcoscenico saranno con lui Enzo Avitabile, Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Tullio De Piscopo, James Senese, Joe Amoruso, oltre ai suoi nuovi musicisti Michael Baker (batteria), Gianluca Podio (piano), Elisabetta Serio (tastiere) e Rino Zurzolo, amico di sempre (basso e contrabbasso).
Parte così il nuovo tour di Pino Daniele dal titolo  ”Tutta n’ata storia – Live in Napoli’.  Intanto il 22 gennaio intanto uscirà il cd+dvd del concerto 2008 con cui ha festeggiato i 30 anni di carriera a Napoli: Tutta n’ata storia – Vai mò – Live in Napoli: un cofanetto che ripropone lo storico concerto del 2008 in Piazza del Plebiscito.
Iniziano così, tra il verde e il fresco, di un’anonima villa comunale, o una ristretta piazza le carriere di tanti giovani talenti.

Clarus, nelle sue uscite mensili, ormai da mesi si sta occupando delle storie di musicisti o band del territorio, volti noti e meno noti, nomi ancora sconosciuti ma meritevoli di sinceri applausi. A quanti volessero segnalarci uno o più artisti locali, il nostro giornale mette a disposizione le proprie pagine per un “racconto ravvicinato”.
A quanti invece ricordano quella sera in compagnia di Pino Daniele…beh…attendiamo i vostri ricordi!
Ci trovate su facebook o scrivete a info@redazioneclarus.it 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.