Home Attualità Quel Padre Lorenzo, amico di molti…

Quel Padre Lorenzo, amico di molti…

1755
0

Con lui ripartì Santa Maria Occorrevole

E’ venuto a mancare questa notte. Padre Lorenzo Malatesta, per lunghi anni presente a Santa Maria Occorrevole, già da qualche anno debilitato a causa di una malattia che lo aveva – purtroppo –  costretto a ridimensionare la sua  intensa attività pastorale, è improvvisamente deceduto aggravatosi per una banale influenza stagionale.
Padre Lorenzo, il primo maestro dei novizi a Santa Maria Occorrevole, dopo la riapertura del noviziato nel 1982 e lì presente nel suo ruolo fino al 1988. Una figura di riferimento per molti piedimontesi, soprattutto i giovani che all’epoca vivevano l’esperienza in seno alla Gioventù Francescana. I suoi ultimi impegni in città, prima di lasciare definitivamente la locale comunità risalgono al 2005.
Maestro dei Chierici e dei Postulanti per la Provincia dei Frati Minori di Napoli, ha poi vissuto gli ultimi anni della sia vita nel convento di San Vito a Marigliano.
Restano così i bei ricordi, ma soprattutto la testimonianza, la vicinanza e la fede di un uomo di Dio che in tanti hanno avuto la fortuna di conoscere.

Per quanti volessero raccontarci il loro personale ricordo di questo uomo, possono scriverci a info@redazioneclarus.it o far recapitare il loro commento a info@bibliodac.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.