Home Arte e Cultura San Francesco di Sales, appuntamento a Caserta col vescovo Farina e il...

San Francesco di Sales, appuntamento a Caserta col vescovo Farina e il premio Civitas Casertana

508
0

Come da tradizione, per la ricorrenza di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il 26 gennaio l’Associazione Stampa della Provincia di Caserta promuove assieme all’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Caserta e all’Ucsi (Unione Cattolica della Stampa italiana) l’incontro con il vescovo di Caserta S.E. Mons. Pietro Farina, alle ore 13 nella cappella del Seminario, dove il Pastore celebrerà la Santa Messa alla presenza dei giornalisti.giornalismo giornali quotidiani
Nel pomeriggio invece – ore 16, Biblioteca del Seminario –  avverrà la consegna del premio “Civitas Casertana-Le Buone Notizie”, promosso da Ucsi, Assostampa e Ucs della diocesi di Caserta, di concerto al Corso di Comunicazione dell’Istituto di Scienze Religiose San Pietro e l’Associazione ScrivEremo di Caserta. Si tratta di un riconoscimento che vuole segnalare giornalisti o scrittori che si sono distinti per la capacità di informare con obiettività e intelligenza, trattando le notizie con senso di completezza e correttezza. Il Premio è patrocinato dall’Asips (Azienda della Camera di Commercio per l’innovazione della produzione e dei servizi).
La giuria sarà impegnata nei prossimi giorni a scegliere i vincitori, ai quali sarà consegnata la scultura in bronzo creata ad hoc per il riconoscimento da Battista Marello. Tra i premiati delle scorse edizioni, i giornalisti Antonio Spadaro (direttore di Civiltà Cattolica), Maria Concetta Mattei (Tg2), Stefano Maria Paci (Sky Tg24), ma anche altri nomi del giornalismo italiano, come Giovanni Minoli della Rai, Marco Tarquinio (direttore di Avvenire) e Stefano De Martis, direttore di Tg2000.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.