Home Eventi Open Day. Istituti superiori si preparano all'accoglienza

Open Day. Istituti superiori si preparano all'accoglienza

596
0

Scuole aperte ai prossimi iscritti

Ufficiali le date per il per il Liceo “G.Galieli”  e l’Istituto Alberghiero “V.Cappello” di Piedimonte Matese che hanno fissato  il loro Open Day rispettivamente per il 19 e 20 gennaio.
Il Liceo aprirà le sue porte sabato dalle 14.00 alle 17.00, l’Alberghiero invece domenica per l’intera giornata.
Gli Istituti superiori di tutta Italia si mobilitano nel mese che anticipa il tempo delle scelte e delle iscrizioni di quanti termineranno il ciclo di studi delle scuole medie.
L’Open Day si caratterizza così per l’ospitalità e l’accoglienza che ciascuno troverà visitando le scuole superiori organizzatrici dell’evento che avranno il delicato compito di illustrare agli ospiti l’offerta formativa del proprio istituto. A Piedimonte fervono i preparativi perchè tutto riesca alla perfezione. Laboratori tecnici e artistici, sale multimediali, palestre, cucine, progetti, corsi propedeutici: tutto ciò che di meglio e di qualificante offre ogni scuola verrà presentato ai giovani “visitatori” che accompagnati dalle famiglie potranno, per un’intera giornata, “toccare con mano” la realtà scolastica del futuro. Ci saranno insegnanti, alunni e dirigenti ad aprire le porte e a garantire il meglio per orientare le scelte di chi vuol capire, approfondire, appassionarsi, ancora prima di iniziare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.