Home Attualità Meteo. Protezione Civile informa

Meteo. Protezione Civile informa

886
0

La Protezione Civile della Campania, questa mattina alle 11.00 ha diffuso le previsioni meteo per i prossimi giorni

Previsioni per oggi, sabato 19 gennaio
Schiarite ed annuvolamenti prevarranno nella prima parte della giornata su tutta la regione ma con scarse probabilità di precipitazioni. Nuvolosità in aumento dal pomeriggio-sera associata a locali precipitazioni soprattutto sul settore settentrionale della regione, ove potranno  anche assumere carattere di locale e breve rovescio sulle zone costiere. I venti spireranno moderati settentrionali, tendenti a disporsi da sudest. Il mare si presenterà mosso al mattino, molto mosso dal pomeriggio. Le temperature tenderanno ad aumentare. La visibilità tenderà a  ridursi dal pomeriggio, sulle zone montuose.

Previsioni per domani, domenica 20 gennaio
Cielo inizialmente poco nuvoloso; tra il pomeriggio e la sera graduale aumento della nuvolosità, ad iniziare dal settore settentrionale della regione, associato a precipitazioni sparse anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale lungo la fascia costiera e nevose a quote superiori ai 900 metri, sulle zone montuose interne. I venti spireranno moderati meridionali tendenti ad intensificarsi. Il mare si presenterà mosso tendente a molto mosso o agitato. Le temperature subiranno un generale aumento. La visibilità tenderà a ridursi sulle zone montuose dal pomeriggio. Gelate notturne a quote superiori ai 900 metri.

 Previsioni per lunedì, 21 gennaio
Cielo molto nuvoloso o coperto associato a precipitazioni diffuse, già in nottata, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale, soprattutto lungo la fascia costiera. I venti spireranno moderati o forti meridionali. Tendenti a divenire forti occidentali Il mare si presenterà molto mosso o agitato. Le temperature non subiranno variazioni significative nei valori minimi, saranno in lieve diminuzione in quelli massimi. La visibilità sarà ridotta sulle zone montuose e nelle precipitazioni più intense.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.