Home Territorio Bene comune nel quinto numero di Quaerite, domani presentato a Caserta

Bene comune nel quinto numero di Quaerite, domani presentato a Caserta

573
0

Domani alle ore 17, nella Sala Conferenze della Biblioteca Diocesana, si terrà la presentazione del quinto numero della rivista semestrale “Quaerite” che dietro la spinta culturale dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose “S.Pietro” di Caserta ha raggiunto ormai il suo terzo anno di età, e che in questo volume ha affrontato il sempre attuale argomento del “bene comune”.
Dopo i saluti del Direttore della rivista, don Nicola Lombardi, e dell’editore Luigi Nunziante, l’intervento sarà lasciato a Mons. Orazio Francesco Piazza, docente ordinario della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale e, tra gli altri suoi incarichi, Assistente Regionale di Azione Cattolica.
A presiedere il convegno sarà S.E.Mons. Pietro Farina, Vescovo di Caserta, il quale consegnerà agli studenti i diplomi di superamento e conclusione dei Master e dei Corsi di Perfezionamento organizzati dall’Unitelma – La Sapienza di Roma e svoltisi, nell’anno accademico 20112012, nelle aule dell’ISSR “S.Pietro” di Caserta e le pergamene di Laurea triennale ai neo laureati.
Quaerite, affermata e conosciuta nell’intero territorio nazionale, vede il contributo di intellettuali, filosofi, teologi, scienziati, scrittori, laici e cattolici che in ogni volume apportano le loro competenze e le loro idee a favore dei vari temi trattati di volta in volta.In questo speciale numero, sintetizza accademicamente i vari significati del bene comune con il concetto del senso di comunità e di solidarietà tra gli uomini, nella indispensabile prospettiva del vivere insieme, del vivere civile e per questo tutti sono invitati a partecipare al convegno e soprattutto a leggere il volume.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.