Home Eventi Scuole e territorio matesino: ancora Open Day

Scuole e territorio matesino: ancora Open Day

895
0

Lo storico convitto di Piedimonte. Opportunità per studenti locali e fuori sede

Il convitto negli anni ’30

Open Day anche per l‘Isiss di Piedimonte Matese. Appuntamento fissato per il 9 febbraio dalle 15.00 alle 18.00 quando l’Istituto Agrario e quello  Industriale apriranno le porte ai tanti ragazzi in attesa di scegliere il percorso di studi superiori.
Sarà un Open Day diverso dagli altri, perchè oltre a sponsorizzare progetti e iniziative, offerte formative e altro, l’Isiss intende far conoscere un fondamentale servizio di cui  – ormai da 120 anni – questa scuola è dotata. Si tratta del convitto che ospita regolarmente alunni provenienti da tutta la Campania, sia essi studenti dell’Isiss o delle altri Istituti presenti in città. Un servizio in grado di offrire accoglienza per l’intera settimana o anche per metà giornata; nel primo caso la retta per il prossimo anno rimarrà invariata sulla quota di 130,00 euro. Sul modello dei College inglesi si realizza il modello i scuola a tempo pieno basato su un progetto educativo che cerca di rispondere flessibilmente ai differenziati bisogni formativi degli allievi e alle esigenze delle famiglie con un programma di attività integrative extracurriculari e complementari che va ad arricchire le attività ordinarie di studio, coerentemente con gli aspetti didattici contenuti nei POF delle scuole frequentate dagli allievi.
Il Convitto si trova in Centro ed è dotato di ampio spazio verde, cucina, sala mensa, sala tv, sala ricreativa, aula d’informatica, aule studio, camere, infermeria, lavanderia. I convittori non sono mai lasciati a se stessi, ed oltre agli istitutori possono contare su un medico, sulla presenza di un infermiere, cuochi e collaboratori scolastici. Per il prossimo anno scolastico c’è la disponibilità all’accoglienza di circa 20 studenti da ospitare come convittori, oltre alla disponibilità ad accogliere un congruo numero di studenti semiconvittori.

Per informazioni o altro è possibile contattare i numeri 0823/911060 oppure 0823/911621

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.