Home Scuola Alife. Forum dei Giovani, a marzo il nuovo direttivo

Alife. Forum dei Giovani, a marzo il nuovo direttivo

826
0

Impegno civile oltre ogni etichetta politica

Al via le iscrizioni al Forum dei Giovani di Alife per i giovani tra i 16 e i 29 anni, in vista delle elezioni del prossimo direttivo. Possono rinnovare la propria adesione i vecchi iscritti o quanti intendono parteciparvi per la prima volta. Un “luogo” di scambio e di democrazia dove insieme si decide per la propria città, ci si confronta e si mettono in cantiere iniziative – di solito rivolte ai giovani – ma anche si cerca di inserirsi nella politica propositiva, quella che mira solo al bene di ogni città e alla partecipazione attiva dei cittadini. Una voce in più che viene “dal basso”, capace di intercettare i bisogni della collettività e farsi portavoce delle attese delle fasce giovanili di un territorio.
Ogni Forum mette insieme forze ed entusiasmi diversi, spirito di iniziativa, capacità creativa, talvolta contando solo sulle proprie forze, sulla buona volontà di chi crede nella partecipazione o in un contesto civico vicino ai cittadini.
Si tratta di un contesto apolitico dove, senza etichette di partito o associazioni – in un confronto alla pari – si aziona il motore di un comune, piccolo o grande che sia.
Il direttivo uscente di Alife ha mostrato di credere in tutto questo, lavorando con spirito di sacrificio e con serietà,  non sempre potendo contare sul sostegno di adulti responsabilmente attenti.
Occasione mancata. Purtroppo!
Per informazioni forumdeigiovani.alife@gmail.com

G.Biasi

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.