Home Attualità Piedimonte. La rabbia di Sinistra Matesina per i sorteggi degli scrutatori

Piedimonte. La rabbia di Sinistra Matesina per i sorteggi degli scrutatori

611
0

Riceviamo e pubblichiamo l’appello e la posizione di Ranieri Vitagliano nei confronti della recente nomina degli scrutatori

Vergogna. E’ l’unica parola più educata che si può scrivere. La Giunta Cappello con una delibera riorganizza gli orari degli uffici con apertura alle 9:00 e con un manifesto annuncia l’adunanza pubblica per le 8:30 con la nomina degli scrutatori. Stamattina alle 8.20 sono entrato (ieri, ndr), mentre il Segretario di Rifondazione Comunista mi attendeva fuori,  nella stanza del Sindaco, dove c’erano i tre componenti della Commissione elettorale: Simonetti Pinuccio e De Rosa Alfredo per la maggioranza e De Rosa Gerardo (Tonino) per il PDL. Accoglienza gelida nei miei confronti, probabilmente non si aspettavano la mia presenza. Teste abbassate sul tavolo, (quasi a vergognarsi) dove c’era l’elenco di tutti gli iscritti ma soprattutto evidenziati in giallo i “prescelti”!!! Si erano già “spartiti” le nomine! Il Sindaco è arrivato poco dopo e della Segretaria manco l’ombra.
1)      Oggi abbiamo preso atto che il PDL si è seduto tranquillamente a tavolino per “avere” la sua parte.
2)      Per quanto riguarda I cittadini, potete anche aver peso la fiducia nelle istituzioni, ma stamattina sul Comune non c’era nessuno di voi! Allora abbiate la bontà di tacere e non lamentarvi, almeno con noi, se hanno scelto i soliti noti! Coerenti con il nostro codice etico in fatto di trasparenza, cambiamento ed equità, possiamo affermare tranquillamente che, ci rivolgeremo agli organi competenti per verificare se sono state commesse violazioni. E stiano pur certi coloro che vogliono mostrare i “muscoli”, perché noi non ci pieghiamo! Se lo ficchino bene in testa.
Il Consigliere comunale Vitagliano Ranieri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.