Home Territorio Come potare e produrre viti e olivi. Al va i corsi

Come potare e produrre viti e olivi. Al va i corsi

402
0

Diventare agricoltori qualificati è possibile. La Regione fa partire il progetto

C’è ancora qualche giorno per presentare la domanda. Scade alle ore 13 di venerdì 15 febbraio il termine per rispondere all’avviso pubblico circa un intervento di “formazione per attività manuali specifiche”, nel dettaglio “sistemi di potatura di produzione della vita e dell’olio”. A comunicarlo l’assessore provinciale all’Agricoltura e sindaco Stefano Giaquinto, “un’opportunità per il territorio – ammette il delegato del presidente Domenico Zinzi –programmata dallo STAPA CePICA di Caserta in collaborazione con il CeSa di Caiazzo“. L’intervento è rivolto a 18 figure professionali che operano nell’ambito agricolo di età compresa tra i 18 e i 65 anni: imprenditori impiegati a tempo pieno e parziale in agricoltura (provvisti di iscrizione alla CCIAA, partita Iva); dipendenti (provvisti di posizione Inps); coadiuvanti familiari ( provvisti di posizione Inps); braccianti agricoli (provvisti di posizione Inps); operatori/operai di industrie agroalimentari; operatori forestali; giovani agricoltori che si insediano in azienda per la prima volta e che non hanno compiuto 40 anni di età.
50 ore tra teoria e pratica nel periodo marzo-aprile 2013 da frequentare nella sede del CeSa di via Astolfi di Caiazzo nell’ambito del Psr Campania 2007/2013 misura 111 – “Azioni nel campo della Formazione professionale e dell’Informazione”. Un’iniziativa che dimostra la presenza degli uffici regionali a Caiazzo e nell’Alto Casertano, un’opportunità per i frequentanti ai quali se frequenteranno almeno l’80% delle ore di corso complessive previste e superato con esito positivo l’esame finale, sarà rilasciato loro un attestato di frequenza.
Il modello di domanda d’iscrizione, in formato elettronico, può essere scaricato dal sito www.sito.regione.campania.it/agricoltura o richiesto presso lo STAPA CePICA di via Arena di Caserta o presso il Ce.S.A. di via Astolfi di Caiazzo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13 e dalle 14.30 alle 15.30.

Comunicato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.