Home Attualità Ex Alifana, Vetrella assicura: "Nuovi treni e corse anticipate"

Ex Alifana, Vetrella assicura: "Nuovi treni e corse anticipate"

1294
0

Arrivo di nuovi treni e corse anticipate. Ma ha assicurato anche interventi specifici per la stazione ferroviaria di Caiazzo. Linea Ex Alifana – MetroCampania NordEst e non solo tra le priorità dell’assessore regionale Sergio Vetrella, delegato ai Trasporti del Governatore che nei giorni scorsi ha visitato l’Alto Casertano e in particolare la tratta che collega Napoli con Piedimonte e attraversa tutto il Matesino.
Ad accogliere Vetrella a Caiazzo il primo cittadino e assessore provinciale Stefano Giaquinto, accompagnato dal vicesindaco Tommaso Sgueglia e dall’assessore Stefano De Matteo, presente anche Ciro Nevano, dipendente delle Ferrovie. Il sindaco Giaquinto ha sottolineato più volte l’importanza del servizio su ferro e del collegamento con le città di Napoli e Caserta, “urge – ha esortato Giaquinto – un’opera di ammodernamento non soltanto della stazione ma anche delle infrastrutture“. In più ha avanzato un’altra proposta, quella di creare opportunità di collegamenti su ruota con la stessa stazione.
Ora tutto si sposta nelle stanze degli uffici regionali dove il sindaco Giaquinto presto sarà convocato, come concordato, per proporre e illustrare idee-progetto per la riqualificazione dell’area e per la valorizzazione del territorio. Intanto l’assessore Vetrella si è già impegnato per ammodernare e ristrutturare la sede della stazione tenendo conto dell’abbattimento delle barriere architettoniche, così come proposto del sindaco, Giaquinto che ha chiesto anche di prevedere un sistema di video sorveglianza che possa garantire sicurezza agli utenti ed alla stessa struttura.

Comunicato stampa

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.