Home Attualità Piedimonte Matese e i velok danneggiati. Le precisazioni del Sindaco Vincenzo Cappello

Piedimonte Matese e i velok danneggiati. Le precisazioni del Sindaco Vincenzo Cappello

815
0

Denuncia contro ignoti e maggiore controllo da parte delle Forze dell’Ordine

A distanza di poche ore dall’abbattimento di tre dei nuovi velox posti in alcuni punti strategici della città, il sindaco Vincenzo Cappello dichiara di aver esposto presso la Caserma dei Carabinieri di Piedimonte Matese, una denuncia contro ignoti. “Siamo di fronte alla completa indifferenza per ogni regola di convivenza civile. Lungo le nostre strade sono stati troppi, fino ad ora, gli incidenti anche mortali: la collocazione di questi strumenti di controllo non è altro che un atto di responsabilità nei confronti della cittadinanza residente e non solo”. Da questo momento in poi le indagini da parte dei Carabinieri e della Polizia Municipale saranno costanti fino a recuperare notizie o segni che possano risalire ai responsabili dei gesti vandalici; ma non solo: “Quella della Forze dell’Ordine sarà anche un’ulteriore attività preventiva al fine di scongiurare altri possibili danni”.
Come spiega ancora il Primo cittadino –  e di questo ne farà oggetto di una imminente conferenza stampa – le torrette, attualmente non funzionanti, sono state date al Comune in comodato d’uso gratuito: “La loro collocazione non grava affatto sulle spese comunali, fatta eccezione dell’affitto – giornaliero o ad ore – delle macchinette rilevatrici che saranno installate in una o più torrette quando e dove lo si terrà opportuno e che saranno sorvegliate dalla Polizia Municipale o dai Carabinieri”.
Chiarita così anche  la polemica anche contro le voci diffuse sul web e tra la cittadinanza che reclamano un eccesso  di spese per le numerose installazioni effettuate qualche giorno fa. In ogni caso il traffico già risulta sotto controllo e molto più moderato. La ditta installatrice sarà in grado a distanza già di qualche mese di accertare con dati statistici alla mano, i positivi risultati ottenuti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.