Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. Oggi pomeriggio la Diocesi ricorda Giuseppe Dossetti

Piedimonte Matese. Oggi pomeriggio la Diocesi ricorda Giuseppe Dossetti

631
0

Per il centesimo anniversario della nascita di Giuseppe Dossetti, la Diocesi di Alife-Caiazzo celebrea, in un convegno pubblico, questo protagonista del Concilio Vaticano II, un politico, un religioso, un giurista.
L’evento, a cura del Meic (Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale) è in programma oggi: una vera e propria giornata di studi dedicata al mattino agli studenti delle classi quarte degli istituti superiori di Piedimonte (ore 10.30 presso l’aula magna del Liceo “G.Galilei), dove è previsto l’incontro con l’autore del docufilm su Dossetti Quanto resta della notte?, Lorenzo Stanziani.
Nel pomeriggio, alle 16.00, l’incontro si sposterà presso l’Auditorium comunale San Domenico, dove il confronto vedrà in scena la poliedricità di Dossetti attraverso la voce di più persone oltre a quella del regista Stanziani.
La tavola rotonda sarà moderata da Grazia Biasi, (Redazione Clarus). Introduce i lavori Anna orsi; seguono gli interventi di  Don Cesare Tescione, Assistente MEIC; Maria Luisa De Cesare, Agnese Pendolino, Maria Cristina Volpe, Pasqualina Di Lullo. Presiede e conclude i lavori S. E. Mons. Valentino Di Cerbo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.