Home Scuola Caiazzo. La scuola di Cameralunga dedicata al Gen.Dalla Chiesa

Caiazzo. La scuola di Cameralunga dedicata al Gen.Dalla Chiesa

596
0

Venerdì alle 10 la cerimonia di intitolazione

Il sindaco Stefano Giaquinto

Si terrà venerdì 15 marzo 2013 alle ore 10 la cerimonia di intitolazione della scuola dell’Infanzia e Primaria di Cameralunga al Generale dei Carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa. L’idea di dedicare il plesso all’anche ex prefetto di Palermo è stata approvata dalla maggioranza di Caiazzo, in giunta, lo scorso 12 dicembre 2012, “un riconoscimento – fa sapere il sindaco e assessore provinciale Stefano Giaquinto – per ricordare l’impegno di un uomo esemplare nella lotta contro il terrorismo delle Brigate Rosse prima e alla mafia poi, di cui è stato vittima. Un’ intestazione per ricalcare il fondamentale compito di un’Amministrazione, ovvero quello di cercare di tener viva la memoria dei Cittadini che con la propria vita sono divenuti un esempio e per ricordare alle giovani generazioni il valore civile di questo importante personaggio italiano”.
Del resto vi sono oggi in tutto il paese innumerevoli simboli di riconoscenza come monumenti, intitolazioni di scuole, caserme, piazze, vie e parchi.
Nel corso della cerimonia, a cui prenderanno parte autorità civili e militari, sarà scoperta e benedetta una targa da Sua Eccellenza, Monsignor Valentino Di Cerbo, Vescovo della Diocesi Alife-Caiazzo. La scuola della frazione è situata al chilometro 95,500 della Strada Provinciale 330 – Strada vicinale Cafari-S.Caterina.

Comunicato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.