Home Territorio Piedimonte Matese. Già pronta la nuova Giunta Comunale

Piedimonte Matese. Già pronta la nuova Giunta Comunale

614
0

Il Sindaco in 24 ore mette mano all’Esecutivo e apporta qualche cambiamento. Pisani lascia la delega e il ruolo di vicesindaco

Non solo un azzeramento, ma per metà anche un rimescolamento di cariche. Il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello non ha perso tempo, in poche ore ha revocato le deleghe ai suoi assessori, ieri, riassegnandole nuovamente il giorno successivo e apportando qualche cambiamento alle presenze in Giunta.
Confermati nell’Esecutivo sono Costantino Leuci (ora nominato vicesindaco, come nel primo mandato elettorale), con delega alla Pubblica Istruzione, Cultura, Politiche giovanili e Ambiente e Rifiuti; Marcellino Iannotta, delegato a Politiche sociali, Tributi, Igiene e Cimitero; Attilio Costarella, delegato a Urbanistica, Edilizia privata e residenziale, Museo civico, progetti Pit.
Avanzano in Giunta Antonio Ferrante, delegato ai Lavori pubblici, Manutenzione, Ciclo integrato delle acque, e Fernando Catarcio, delega al Personale, Associazionismo, Anagrafe, Stato civile, Servizio elettorale e Contenzioso.
Ha scelto di uscire dall’Esecutivo invece il vicesindaco Corrado Pisani, primo eletto alle ultime consultazioni elettorali, e assessore alle Bilancio. La sua delega passa al Sindaco, e, come abbiamo scritto, la carica di vicesindaco viene trasferita a Costantino Leuci. E’ con una lettera al primo cittadino e al capogruppo di maggioranza Pepe che Pisani ha spiegato i motivi della sua scelta (“Tante sono le motivazioni che mi supportano in questa scelta sofferta, tra le più decisive il lavoro, la famiglia e la salute“), confermando convintamente la sua appartenenza al gruppo consiliare di Piedimonte Democratica e la volontà di continuare a supportare l’attività dell’amministrazione comunale.
Qualche cambiamento nelle deleghe anche per i consiglieri Alfredo De Rosa (Commercio, Suap, Protezione Civile, Sport,Turismo e Spettacolo), e Giuseppe Simonetti (Verde pubblico e Vigili Urbani).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.