Close Menu
Clarus
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Clarus
    • Homepage
    • Attualità
      • Editoriali
    • Chiesa e Diocesi
    • Territorio
    • Arte e Cultura
    • Scuola
    • Eventi
    • Rubriche
      • Occhio allo schermo
      • L’italia fuori dall’Italia
      • Matese d’acqua dolce
      • Matese tra moderno e contemporaneo
      • Tutti i sentieri portano in cima
      • Ci siamo già passati
      • Mediovolturno tra moderno e contemporaneo
      • Voci d’inverno
      • Umani nel digitale
    Clarus
    • Cookie Policy
    • Disclaimer e Privacy Policy
    Home»Territorio»Reato di aggressione, i Carabinieri intervengono nel comprensorio matesino
    Territorio

    Reato di aggressione, i Carabinieri intervengono nel comprensorio matesino

    Redazione21 Aprile 2013Nessun commento

    Undici denunciati nell’operazione dell’Arma

    Nell’ambito di una vasta operazione predisposta nel fine settimana dalla Compagnia Carabinieri di Piedimonte Matese e condotta dai militari delle Stazioni di Piedimonte e Alvignano in collaborazione con il Nucleo Operativo e Radiomobile, sono stati eseguiti numerosi controlli e perquisizioni per la ricerca di armi, droga e refurtiva. Controlli sono stati predisposti anche presso le abitazioni di una quindicina di pregiudicati sottoposti attualmente a misure cautelari e di prevenzione. Nei confronti di undici persone sono scattate denunce a piede libero.
    Nel dettaglio, a Piedimonte Matese, una 40enne del posto dovrà rispondere di minaccia aggravata nei confronti di un suo congiunto, mentre a San Potito Sannitico, quattro persone, di età compresa tra i 22 e i 46 anni, appartenenti al medesimo nucleo familiare, sono finite nei guai per minaccia aggravata e lesioni personali. I quattro per futili motivi hanno aggredito, minacciandola di morte, una loro vicina di casa procurandogli varie contusioni giudicate guaribili dai medici del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Piedimonte Matese, con una prognosi di tre giorni.
    Per rissa aggravata, sono state denunciate quattro persone di età compresa tra i 20 e i 41 anni, tutte residenti a Dragoni. I quattro che abitano nello stesso palazzo, secondo quanto accertato dai militari, per problemi condominiali hanno scatenato una rissa durante la quale hanno riportato lievi contusioni. Nel vicino comune di Alvignano, a carico di un 43enne del posto, è scattata una denuncia per inosservanza ai provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria. Secondo quanto accertato dai militari, non aveva ottemperato ad alcune prescrizioni della misura cautelare degli arresti domiciliari, cui è attualmente sottoposto per reati contro la persona e il patrimonio.
    Infine, ancora ad Alvignano, un 23enne di Piedimonte Matese è stato denunciato per lesioni personali nei confronti di un 27enne del luogo. L’aggressione è avvenuta per motivi in corso di accertamento, nei pressi di piazza Municipio, e la vittima ha riportato varie contusioni giudicate guaribili dai medici dell’Ospedale di Piedimonte Matese, con una prognosi di venti giorni. Posti di blocco sono stati istituiti anche durante le ore notturne, nel corso dei quali sono state identificate settanta persone, mentre sono stati controllati cinquantacinque veicoli in transito lungo le principali arterie stradali del comprensorio matesino.
    Comunicato stampa
    aggressione Carabinieri Matese

    Articoli correlati

    “Seta e acciaio”: a Piedimonte Matese le donne raccontate tra arte, memoria e sport. Presente la pugile Angela Carini

    11 Marzo 2026

    Strade Maestre, la scuola che cammina fa tappa sui Monti Trebulani

    11 Marzo 2026

    Germogli di speranza. Scarica il sussidio della Caritas dedicato all’anima

    6 Marzo 2026

    Campeggio Don Giulio Farina 2026: si parte per il Molise. A giugno le iscrizioni

    6 Marzo 2026
    Leave A Reply Cancel Reply

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    About Us
    About Us

    Clarus è una testata registrata presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere con n.613 del 17/02/2004, con sede in via Scorciarini Coppola
    n. 234 - 81016 Piedimonte Matese.
    C.F. 82030210619
    Direttore responsabile Maria Grazia Biasi.

    Siti web diocesani
    Diocesi di Alife-Caiazzo
    Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino

    Our Picks

    Assisi, 21 febbraio 2026: esposizione delle spoglie di San Francesco

    23 Febbraio 2026

    Vaticano, 11 febbraio 2026. Madonna di Lourdes

    18 Febbraio 2026

    Milano, 6 febbraio 2026: Olimpiadi invernali Milano-Cortina

    6 Febbraio 2026
    New Comments
    • Laura Alfano su Le caramelle di Nogaro. La dolcezza di un magistero rivolto a tutti, senza distinzioni di razza, religione, pensiero politico
    • Luigi su “Dalla laurea alle stelle” la storia di Matilde Italiano, da Piedimonte Matese a Zurigo
    • angelo papale su Civiltà transumanti. Il film di Anna Kauber in anteprima nazionale a Piedimonte Matese
    • Domenico su Presentato alla stampa molisana il Parco Nazionale del Matese
    Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest
    • La testata
    • Gerenza
    • Contatti
    • Privacy Policy
    © 2026 ThemeSphere. Designed by ThemeSphere.

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

     

    Caricamento commenti...