Home Territorio Caiazzo. L'ex Mattatoio comunale diventa ambulatorio veterinario

Caiazzo. L'ex Mattatoio comunale diventa ambulatorio veterinario

814
0

Approvazione del progetto per i lavori di manutenzione dei locali situati in via Roma presso ex mattatoio comunale: questo l’oggetto della delibera numero 36 approvata dalla giunta del comune di Caiazzo nella seduta dello scorso 16 aprile.
Un atto che segue l’approvazione da parte della maggioranza di un altro documento (la delibera n.33 del 27.03.2013 debitamente esecutiva) che ha dato indicazione all’Ufficio Tecnico di verificare gli adeguamenti necessari per rifunzionalizzare i locali in modo da permettere la sistemazione di un servizio di ambulatorio veterinario con annesso pronto soccorso. Così dopo verifiche e sopralluoghi, sono stati disposti importanti lavori di manutenzione. “La realizzazione della struttura proposta dall’UOV (Unità Operativa Veterinaria) potrebbe favorire una notevole riduzione del fenomeno del randagismo con conseguente riduzione dei costi che l’Ente oggi sostiene per il ricovero dei cani randagi presso strutture abilitate“, commenta il primo cittadino Giaquinto.
Un fenomeno, quello dei cani abbandonati e senza padrone, purtroppo troppo dilagante e diffuso, considerate anche le dimensioni del Distretto, che comprende oltre a Caiazzo, i comuni di Ruviano, Castel Campagnano, Piana di Monte Verna, Castel Di Sasso, Pontelatone e Formicola. “Rendere disponibile all’Unità Operativa un ambulatorio veterinario potrebbe servire proprio per attività relative al randagismo”, conclude Giaquinto, ivi compreso il pronto soccorso veterinario.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.