Home Chiesa e Diocesi Alife. La parrocchia di San Michele in festa per una speciale vocazione

Alife. La parrocchia di San Michele in festa per una speciale vocazione

971
0

S.E. Mons.Valentino Di Cerbo ha conferito il ministero del Lettorato al Seminarista Francesco Monte

La Diocesi di Alife-Caiazzo vive un altro momento di grazia vocazionale. Ieri pomeriggio, il vescovo Mons.Valentino Di Cerbo, nella parrocchia di San Michele Arcangelo in Alife ha conferito il ministero del Lettorato al seminarista Francesco Monte, che a breve terminerà i suoi studi in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale sez. San Luigi. Francesco, che viene da una lunga esperienza pastorale in Diocesi e fuori, oggi collabora attivamente nell’équipe diocesana della Pastorale Vocazionale con iniziative e incontri che promuove presso le parrocchie della Chiesa di Alife-Caiazzo. Dopo il recente Lettorato di Michele Mastroianni e l’Ordinazione sacerdotale di Antonio Di Lorenzo, la Diocesi guarda con serena fiducia al futuro delle vocazioni sul territorio, continuando a pregare perchè ancora tanti giovani in ricerca possano serenamente accogliere l’invito del Signore a seguirli.

Il Vescovo, nell’omelia, ha rivolto al seminarista parole di affetto ma soprattutto l’incoraggiamento a camminare accanto ai fratelli senza mai smettere di annunciare Cristo: “Caro Francesco oggi ricevi nella tua comunità questo ministero che ti abilita ad essere ufficialmente lettore dalla Parola di Dio. Sappi annunciarla sempre con forza e coraggio perchè lo Spirito Santo ti darà giusta forza per essere Voce di chi annuncia. Tu sei per questa comunità un segno di speranza perchè il Signore non si stanca mai di chiamare ed io mi auguro che oltre il tuo “Si” in questi anni anni Egli possa ritornare in questa comunità per accogliere altri …”.
Al termine della Celebrazione eucaristica, la comunità parrocchiale di San Michele unitamente al Vescovo ha festeggiato Francesco e la sua famiglia per questo importante passo avanti nel cammino incontro al Signore.

Pasquale Rubino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.