Home Chiesa e Diocesi Alife-Caiazzo in comunione con il Papa

Alife-Caiazzo in comunione con il Papa

585
0

Il mondo, un unico grande villaggio in preghiera

La Redazione – Sono migliaia le Cattedrali e le parrocchie di tutto il Pianeta che nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 18.00 – sincronizzandosi con l’orario di Roma – hanno sostato per un’ora di adorazione.  Oceania, Russia, Giappone, Bangladesh, Burkina Faso, Iraq: nessuna ha mancato l’appello. La celebrazione già inserita nel calendario degli eventi dell’Anno della Fede ha trovato piena accoglienza in tutte le Chiese locali, dove i rispettivi Vescovi hanno presieduto la preghiera nelle Cattedrali. Anche la Diocesi di Alife-Caiazzo ha preso parte a questo momento di condivisione: nelle parrocchie, prima della messa o della processione eucaristica per le strade dei paesi tutti hanno sostato pregando secondo le intenzioni del Papa.
Il Pontefice ha voluto pregare per la Chiesa sparsa nel mondo e per “quanti nelle diverse parti del mondo vivono la sofferenza di nuove schiavitù e sono vittime delle guerre, della tratta delle persone, del narcotraffico e del lavoro “schiavo”, per i bambini e le donne che subiscono ogni forma di violenza”.
S.E.Mons.Valentino Di Cerbo, vescovo diocesano, ha presieduto l’adorazione eucaristica in Cattedrale ad Alife.
Presto sul sito www.annusfidei.va sarà pubblicata una galleria fotografica con tutte le Adorazioni che si sono tenute nel mondo. Ci sarà anche Alife-Caiazzo.

Clicca qui per vedere l’Adorazione presieduta dal Papa
Leggi anche l’articolo del Sir

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.