Home Scuola Piedimonte Matese. Pronto il progetto preliminare di una nuova palestra

Piedimonte Matese. Pronto il progetto preliminare di una nuova palestra

951
0

Potrebbe vedere la luce una nuova struttura sportiva nel comune matesino di Piedimonte Matese. La Giunta Comunale ha difatti approvato il progetto preliminare per la realizzazione di una palestra coperta in piazzetta Trutta, nel quartiere Vallata, nell’area in cui oggi c’è il campetto adiacente alla scuola elementare Principe Umberto. Con la delibera dello scorso 8 giugno, è stato quindi dato il via alla candidatura del progetto alle risorse del  Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva, messo a disposizione dal Dipartimento per gli affari regionali, turismo e sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La palestra è coperta e autosufficiente sul piano energetico grazie all’utilizzo di risorse rinnovabili, con indirizzo scolastico e fruizione da parte della collettività per attività di carattere sportivo, e farebbe coppia con un’altra iniziativa simile realizzata nel rione Vallata, ossia il campetto in largo Pioppetelli.
La struttura farebbe sicuramente bene al quartiere, per la sua valorizzazione ma anche perché, a disposizione delle scuole (oltre alla “Principe Umberto” c’è poco distante la “Ventriglia”) e dei cittadini, sarebbe un nuovo luogo ricreativo per l’incontro e lo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.