Home Eventi L'associazione "Cares Divina Misericordia" in udienza dal Papa

L'associazione "Cares Divina Misericordia" in udienza dal Papa

1918
0

Ritiri spirituali e pellegrinaggi: un’estate dedicata allo spirito

prayer3Udienza dal Santo Padre, domani, per l’Associazione Cares Divina Misericordia (Centro Associativo Recupero Educativo Sociale della Divina Misericordia). E sono diversi gli appuntamenti che attendono gli associati guidati da don Angelo Coronella, oggi parroco a Treglia, piccola frazione di Pontelatone.
Da diversi anni il sacerdote guida gruppi di preghiera che come da tradizione invocano la divina misericordia riunendosi ogni I e III martedì e ogni 22 del mese. L’esperienza dell’Associazione Cares è cresciuta negli anni fino a darsi un vero e proprio statuto al fine di regolare le proprie attività e i ruoli al proprio interno. L’Associazione propone il culto della Misericordia Divina attraverso l’ impegno a vivere santamente il proprio stato di vita. Le finalità ultime dell’Associazione scaturiscono dalla sua stessa essenza che è l’amore a Dio e l’amore alla Chiesa, e sono: sostenere il Santo Padre Francesco nel suo ministero Petrino;  sostenere i Vescovi nel loro ministero; impetrare nuove vocazioni per la Chiesa; edificare le diocesi come casa e scuola della comunione.
Tra i prossimi appuntamenti rivolti agli associati o ad altri interessati, l’Associazione segnala il ritiro spirituale del 22 e 23 giugno a Frascati; il viaggio a Medjugorje dal 15 al 21 agosto; il ritiro/vacanza per giovani dal 2 al 9 settembre a Brugoli (Ct).
Per informazioni 335 6176084 (Secondino Graziano, presidente esecutivo); 334 6919511 (Giuseppe Mangano, vicepresidente).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.