Home Arte e Cultura Appena stampato il nuovo numero di Clarus

Appena stampato il nuovo numero di Clarus

922
0

E’ disponibile il numero di Clarus di giugno (n.6-2013)

copertina giugno 2013La Redazione – Le 24 pagine del mensile anche questo mese si caricano di interessanti temi. In Primo Piano, Artigianato. Patrimonio di pregio…da salvare: il racconto di famiglie dedite ai lavori artistici nel nostro territorio. Accanto all’esperienza decennale anche la “novità” della crisi economica che tarda a passare e rischia di lasciare un brutto segno sulla produzione artigianale del territorio qualora anche i contatti con i Paesi esteri non dovessero collocarsi in una diversa prospettiva. Segue un approfondimento dedicato ai genitori: in Diocesi è partito il corso di formazione di una specifica équipe che curerà il percorso di catechesi per i genitori dei bambini che si preparano alla Prima Comunione.
Poi l’approfondimento del professore Sergio Tanzarella sulla figura di Mons.Di Girolamo, vescovo della Diocesi di Caiazzo per 41 anni e di cui ricorre a luglio il 50mo dalla morte.
La rubrica Comunicando questo mese ospita un approfondimento su un comune della zona di Monte Maggiore: Formicola.
E poi la pagina dedicata alle storie di piccoli successi con un racconto speciale sul corso di musica e la banda della Scuola Media “N.Ventriglia” di Piedimonte Matese.
A seguire le pagine dedicate alla storia e all’archeologia: il Mucirama (Museo Civico Raffaele Marrocco) e la Basilica di Santa Maria di Compulteria.

Per quanti volessere sottoscrivere o rinnovare il proprio abbonamento a Clarus (periodico registrato presso il Tribunale di Santa Maria C.V. con n.613 del 2004) è possibile compilare il Ccp n. 60738846 intestato a DIOCESI ALIFE-CAIAZZO-CLARUS. E’ importante indicare l’indirizzo dell’abbonato con numero civico. E’ possibile sottoscrivere l’abbonamento anche presso l’ufficio di Redazione in via A.Scorciarini Coppola 234 (c/o Seminario vescovile) dal lunedì al venerdì, ore 10.00 – 14-00. Il costo dell’abbonamento ordinario è di soli € 10.00 per un totale di 11 riviste all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.