Home Scuola Piedimonte Matese. Per gli studenti in difficoltà libri in comodato d'uso

Piedimonte Matese. Per gli studenti in difficoltà libri in comodato d'uso

839
1

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Piedimonte Matese dà via all’iniziativa dedicata agli studenti della città provenienti da famiglie in condizioni di disagio economico, attivando il programma per la messa a disposizione di libri didattici per il prossimo anno scolastico, fortemente voluto dal sindaco Vincenzo Cappello e dall’assessore alla Pubblica Istruzione Costantino Leuci.bimbi scuola
Ammontano a 5000 euro le risorse stanziate dalla Giunta comunale, che nella seduta del 17 luglio ha deliberato in favore del progetto anche per quest’anno, attinte direttamente dai fondi accumulati con la rinuncia alle indennità di carica degli amministratori. L’obiettivo è quello di evitare che ostacoli di carattere economico possano costituire un impedimento al diritto allo studio e alla formazione, fornendo a tutti gli studenti residenti a Piedimonte Matese e iscritti alla scuola dell’obbligo per il nuovo anno scolastico, la possibilità di usufruire, in comodato d’uso gratuito, dei libri scolastici necessari allo studio. “Sono ormai sette anni che avviamo questo progetto – sottolinea l’assessore Leuci, promotore dell’iniziativa  – con l’obiettivo sempre vivo nella nostra Amministrazione di aiutare le famiglie che affrontano difficoltà economiche, e di evitare che su di esse gravino spese eccessive”.
Presto il Comune provvederà a pubblicare l’avviso relativo al bando di partecipazione, stilando in seguito la graduatoria dei beneficiari.

Comunicato stampa

1 COMMENTO

  1. Le iniziative a favore della cultura sono sempre di grande valore sociale ,specialmente in tempo di crisi ,quando sembra che essa voglia fare un passo indietro.Ogni iniziativa tesa ad incentivare il sapere è ammirevole ,solo così si potranno debellare le conseguenze negative derivanti dalla non conoscenza, alle quali assistiamo spesso in ogni parte del mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.