Home Sport Full immersion tra i monti del Matese con il Cai

Full immersion tra i monti del Matese con il Cai

997
0

Una settimana attraverso il paesaggio lunare e le vie dei briganti

cai mateseUna settimana intera per comprendere e gustare la montagna in un percorso che si snoda su un totale di 90 chilometri. Si tratta del campo organizzato dal Club Alpino Italiano, sezione di Piedimonte Matese in collaborazione con il Centro di Educazione Ambientale di Castello del Matese e con il patrocinio del Parco Regionale del Matese. Dal 5 all’11 agosto tutti gli appassionati della montagna si cimenteranno in percorsi di trekking, arrampicate, passeggiate tra le gole e le rocce del Matese, in quello che si configura come uno dei paesaggi “lunari” più suggestivi nel contesto naturalistico europeo.
La traversata di un lungo tratto appenninico come quella in programma nasce con l’obiettivo di offrire un itinerario sensoriale, culturale, gastronomico, storico (percorrendo le vie dei briganti), ma in particolare per dare ai comuni toccati dalla passeggiata la possibilità di creare collaborazioni tra loro e far conoscere le tipicità di ciascuno di essi.

Per informazioni contattare Sandro Furno al numero 320 2581632 oppure Alessandro Valle al numero 328 2940635.  Ulteriori info su www.caipiedimontematese.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.