Home Arte e Cultura Caiazzo. Buona la prima. Parte alla grande il festival Jovinelli

Caiazzo. Buona la prima. Parte alla grande il festival Jovinelli

957
0

In Piazza Santo Stefano, Manlio Dovì, il celebre comico e attore testrale italiano ha inaugurato la XII edizione del Festival di Arte Varia in onore dell’impresario teatrale di origini caiatine Giuseppe Jovinelli

Grande successo per la prima serata della XII edizione del Festival Jovinelli. Sul palco il poliedrico Manlio Dovì,  comico ed imitatore televisivo, oltre che attore cinematografico e teatrale. Nel 1986 debuttò sul piccolo schermo nella trasmissione Fantastico, condotta dal suo conterraneo Pippo Baudo e nel 1987 arrivò alla notorietà entrando a far parte del Bagaglino, compagnia teatrale fondata da Pier Francesco Pingitore.  Molto apprezzato dal pubblico il suo spettacolo, imperniato sulla “sua Sicilia”, con cui ha saputo coinvolgere e divertire gli spettatori.
Manlio_DovìLa sua performance è stata intervallata dall’esibizione della sciantosa Moio, che ha anche rivestito i panni della presentatrice e da una bravissima ballerina. A questo proposito, a titolo di curiosità, ricordiamo la sciantosa Maria Campi, diva del cafè chantant, famosa per aver inventato la “mossa” d’anca, con cui mandava in visibilio i suoi spettatori. Fu una delle stelle più acclamate del Varietà, e dalla sua storia nacque anche il film “Ninì Tirabusciò: la donna che inventò la mossa”, diretto da Marcello Fondato ed interpretato da Monica Vitti, Claude Rich, Peppino De Filippo, Nino Taranta, Carlo Giuffrè e Lino Banfi. Stasera, meteo permettendo, va in scena l’associazione Fratelli De Rege con lo spettacolo “Uno, due  3re…stella”, una brillante commedia in due atti, scritta e diretta da Michele Pagano, interpretata da Giovanni Allocca, Enzo Varone, Giovanni Della Valle e Carmen Mennella.

In programma nei prossimi giorni:
il 10 agosto L’associazione Athena presenta “Un americano a Caiazzo” di OR.FE.MA
l’11 agosto Battaglia & Miseferi.

Comunicato stampa Pro Loco Caiazzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.