Home Arte e Cultura San Potito. Teatro del grande cinema nell'omaggio a Gino Mattera

San Potito. Teatro del grande cinema nell'omaggio a Gino Mattera

1195
0

Da giugno a settembre la carrellata di eventi in ricordo dell’attore e cantante che visse anche nel piccolo centro matesino

La Redazione – Lo scorso 22 giugno il Centro Sociale Polivalente ‘A Voce Ru Tiempu ricordava  il cantate lirico e attore Gino Mattera, vissuto a San Potito Sannitico, morto prematuramente a soli 37 anni. Il piccolo centro matesino, fucina di iniziative culturali ha voluto dedicare al personaggio non un solo evento bensì una serie di appuntamenti con l’obiettivo di fare luce sulla carriera poliedrica a sulla vita di quest’uomo.

Lori Landi e Gino Mattera ne L'amore di Norma di Giuseppe De Martino
Lori Landi e Gino Mattera ne L’amore di Norma di Giuseppe De Martino

Ancora due serate, il 10 e l’11 agosto attraverso la proiezione di alcuni capolavori di Mattera ( “Le fatiche di Ercole” e “Mi permette babbo”) con grande successo di pubblico e nuovi appuntamenti in programma il 18, 19 e 20 agosto. Ieri sera in Piazza della Vittoria la proiezione del film Sogno di un walzer; questa sera sarà la volta di La vedova allegra, e domani sera si concluderà con Il paese dei campanelli. L’omaggio a Gino Mattera continua e nell’appuntamento del 7 settembre si concentrerà il vero e proprio tributo all’attore e cantante nato novanta anni fa. Per l’occasione è in allestimento il concerto Dedicato a una stella a cura del maestro Angelantonio Feola e la sua band oltre alla proiezione delle sue pellicole.
Il Centro Sociale Polivalente ‘A Voce Ru Tiempu può dirsi soddisfatta del valore culturale che ha voluto imprimere al proprio programma estivo che a avuto l’obiettivo di far rivivere non solo il ricordo di un personaggio legato a San Potito, ma in particolare la cultura del cinema vanto del nostro Paese in tutto il mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.