Home Arte e Cultura Teatri di Pietra, doppio appuntamento a Piedimonte Matese

Teatri di Pietra, doppio appuntamento a Piedimonte Matese

848
0

Cambia la location, ma non il contenuto: gli spettacoli dei Teatri di Pietra, appuntamenti estivi fissi già da qualche anno nel matesino, tornano a Piedimonte Matese con due eventi che,teatri di pietra 2013 locandina come di consueto, si muovono tra il classico e il mediterraneo.
Non siamo più nel Parco Archeologico di Monte Cila: la manifestazione si sposta nel chiostro del complesso monumentale di San Domenico, diventando parte del calendario di iniziative delle Notti al Museo. Gli spettacoli teatrali si terranno il 22 e 25 agosto, con inizio alle ore 21.15.
Il 22 agosto va in scena “Pollicenella”, viaggio attraverso attraverso canti popolari e frammenti poetici e teatrali, per riscoprire la nascita e il mito campano della maschera di Pulcinella in un concerto spettacolo, per la regia di Marco Brancaccio. Più classico il secondo appuntamento, il 25 agosto: avrà luogo “L’Oracolo di Delfi”, ilarotragedia  da Plutarco e dal Mito riletta nella drammaturgia di Sebastiano Tringali, regia di Aurelio Gatti. Due eventi da non perdere, ancora più piacevoli se accompagnati dalla fresca aria della sera, in un luogo tra i più suggestivi della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.