Home Arte e Cultura Alvignano. Uno sguardo sul Medioevo di Cubulteria. Storici e artisti a confronto

Alvignano. Uno sguardo sul Medioevo di Cubulteria. Storici e artisti a confronto

1171
0

Un intero pomeriggio dedicato allo studio, alla curiosità, all’arte dei lunghi secoli che abbracciarono Cubulteria, dapprima sito romano e poi abbazia benedettina

cubulteriaLa Redazione – Si chiama Medievalia. Regole e Disciplina – Cubulteria nei secoli l’evento in programma domenica 29 settembre presso l’antica basilica di Santa Maria di Cubulteria presso la periferia del paese. Dalle 16.30 alle 20.45 si alterneranno laboratori, relazioni, visite guidate a cura di importanti nomi del contesto culturale provinciale e regionale: Felicio Corvese, Vanda Covre, Sergio Tanzarella, Giovanna Sarnella, Maria Carmela Caiola. Si tratta solo di alcune tra le personalità presenti per quella data ad Alvignano.
La manifestazione è organizzata dall’Associazione Ave Gratia Plena di Limatola e dall’Associazione culturale Francesco Durante di Caserta con il contributo della locale associazione Piccolo Mondo Contadino e il patrocinio del Comune di Alvignano. Al momento propriamente culturale si affiancherà quello artistico attraverso l’esibizione di musiche e canti della tradizione medievale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.