I militari hanno acquisito atti relativi alle concessioni rilasciate per i ‘dehors’ dei locali pubblici del centro
Di Noemi Riccitelli
Ieri mattina, su delega della Procura della Repubblica, i carabinieri si sono recati all’interno dell’Ufficio Commercio e dell’Ufficio Tributi del Comune di Piedimonte Matese per controllare e acquisire alcuni documenti riguardanti le concessioni rilasciate per l’occupazione dei gazebo e dei tavolini di locali pubblici sui marciapiedi delle piazze del centro cittadino. Una questione già affrontata e già oggetto di approfondimento da parte della Procura di Santa Maria Capua Vetere, della polizia, della guardia di finanza e degli stessi carabinieri.
L’inchiesta ha preso avvio dalla denuncia di alcuni cittadini, residenti nel centro, in particolare nei dintorni della centrale piazza Roma, sede di numerosi locali che posseggono i cosiddetti ‘dehors’. I residenti si sono lamentati in seguito alle difficoltà rilevate per il transito di automobili e motocicli ma anche per una semplice passeggiata, chiedendo così l’intervento dell’autorità giudiziaria, visto che alcune aree erano diventate quasi impraticabili, data la presenza dei così tanto in voga tavolini e gazebo.
I Carabinieri hanno posto sotto sequestro diversi fascicoli relativi alle concessioni dell’Ente di spazi di proprietà del Comune. Nei prossimi giorni saranno possibili nuovi accertamenti e intanto, gli atti sequestrati saranno visionati dal Pubblico Ministero incaricato di portare avanti l’inchiesta.