Home Chiesa e Diocesi Caritas. Assegnate le borse di studio a due studentesse appena "maturate"

Caritas. Assegnate le borse di studio a due studentesse appena "maturate"

648
0

Le borse copriranno le spese fino a 3mila euro per il conseguimento della laurea di primo livello

OLYMPUS DIGITAL CAMERALa Redazione – Lo scorso luglio la Caritas diocesana bandiva un bando per l’assegnazione di due borse di studio da destinare a giovani intenzionati ad intraprendere gli studi universitari, dopo il diploma di scuola superiore. Diverse le domande di partecipazione che sono state esaminate fino al 10 agosto, data di scadenza dei termini per la partecipazione. Sono risultate assegnatarie delle borse Laura Bartolomeo (con punti 96) e Monica Raviele (con punti 87). I due premi serviranno a coprire le spese universitarie per un totale di 3mila euro l’anno per ciascun giovane beneficiario fino al conseguimento della Laurea di I livello.
Trova così concretezza l’idea lanciata dal Vescovo S. E. Mons. Valentino Di Cerbo in occasione del Giubileo diocesano di un anno fa in cui auspicava un’iniziativa che potesse – anche in questo modo – promuovere l’impegno, la responsabilità, la dignità di studenti che per meriti e capacità si sarebbero distinti durante il corso di studi.
Alle due vincitrici il nostro augurio per il futuro che viene…

La Caritas invita le studentesse vincitrici delle due borse a mettersi in contatto con l’ufficio preposto a tale servizio domani martedì 17 settembre o venerdì 20 settembre dalle 9.00 alle 12.30 (0823 912707 – digitare il 17). Presso l’Ufficio Caritas è possibile anche visionare il Verbale della Commissione di esame e la documentazione allegata.  

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.