Home Arte e Cultura Cai Piedimonte. A Monte Orso per un cortometraggio del regista Edoardo Ponti

Cai Piedimonte. A Monte Orso per un cortometraggio del regista Edoardo Ponti

904
0

Il lavoro cinematografico è stato costruito su una sceneggiatura di Erri De Luca ed ambientato sulle Dolomiti. Il Matese presta il suo scenario per la visione della pellicola

La sezione di Piedimonte Matese del Club Alpino Italiano da il benvenuto all’autunno o, forse, saluta l’estate, venerdì 27 settembre p.v., con la proiezione del Cortometraggio “Il turno di notte lo fanno le stelle”. Location esclusiva della proiezione è la Capanna Sociale di Monte Orso, territorio comunale di Castello del Matese, situata a 1368 metri sul livello del mare.
il turno di notte2Il cortometraggio, del regista Edoardo Ponti, tratto da una sceneggiatura di Erri De Luca, vanta un cast di eccezione quali Nastassja Kinski, Julian Sands ed Enrico Lo Verso.
La storia narra le vicende di un uomo ed una donna con un obiettivo comune, tornare alla pienezza della vita dopo un intervento al cuore, e la pienezza delle vita è una scalata sulle Torri del Sella, in Dolomiti. Risalire il vuoto della parete è risalire dentro se stessi.
La proiezione sarà seguita da una cena tipica a “km zero” autogestita. Inizio della proiezione ore 21.00. La proiezione rientra tra gli appuntamenti culturali organizzati dalla sezione CAI di Piedimonte Matese, trai cui scopi l’avvicinare giovani e residenti del Parco Regionale del Matese alla conoscenza, alla cultura, alla salvaguardia ed alla valorizzazione della montagna.Comunicato stampa 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.