Home Scuola Mense scolastiche. Il "calendario" delle partenze

Mense scolastiche. Il "calendario" delle partenze

539
0

Stamattina il servizio è partito a Piedimonte. Ad Alife si attende il mese di novembre

mensa-scolasticaLa Redazione – Stamattina ha preso il via il servizio di refezione scolastica per gli alunni della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di i grado di Piedimonte. Gli uffici del comune incaricati della distribuzione dei ticket sono stati presi d’assalto in quanto solo da pochi giorni i genitori dei ragazzi erano a conoscenza dell’inizio di tale servizio. Un disguido che ha allertato sopratutto le famiglie impossibilitate per impegni lavorativi ad espletare l’iter necessario per il ritiro del blocchetto mensa. L’attenzione si sposta intanto su quei comuni che ad oggi – 7 ottobre – ancora non hanno garantito il servizio, con le dovute polemiche di genitori e con la necessità da parte di Dirigenti e insegnanti di svolgere a pieno ritmo le attività didattiche.
Ad Alife, il servizio di refezione sarà attivo solo a novembre; ad Alvignano, il primo cittadino Angelo Di Costanzo, conferma che “come ogni anno, la mensa partirà il 15 ottobre”; a Baia e Latina, attesi i tempi stabiliti dalla legge per eventuali ricorsi dalle ditte partecipi delle gare d’appalto, il servizio potrebbe partire già la prossima settimana.
Anche a Piana di Monte Verna, i ragazzi potranno rimanere a scuola per il pranzo a partire dal 10 ottobre, mentre Castel Campagnano hanno iniziato quest’oggi.
A rispondere in pieno alle attese dei genitori i comuni di Ruviano e Caiazzo che rispettivamente il 21 settembre e il 1 ottobre hanno dato inizio al servizio di refezione scolastica.
E pensare che i mesi estivi sarebbero potuti servire ad organizzare il servizio mensa già per la settimana immediatamente successiva all’avvio della scuola! Sarà per l’anno prossimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.