Home Chiesa e Diocesi Piedimonte Matese. "Non c'è gioco senza te" in Piazza Roma

Piedimonte Matese. "Non c'è gioco senza te" in Piazza Roma

413
0

Il parroco don Cesare Tescione, animatori, educatori e ragazzi si preparano ad un nuovo anno ricco di attività e impegni

Ancora una volta la parrocchia di Santa Maria Maggiore saluta il nuovo anno associativo di Azione Cattolica con una festa dedicata ai bambini e ai ragazzi. Appuntamento in Piazza Roma, domenica mattina dalle ore 9.00.
Non c’è gioco senza te è lo slogan che quest’anno accompagna il cammino ACR (Azione Cattolica dei Ragazzi): l’anno associativo che inizia “è dedicato più specificamente alla solidarietà, suscitata da un atteggiamento di fiducia nell’uomo che il Signore ci fa incontrare nella nostra storia. La passione per la vita delle nostre città nasce da un’educazione a una visione alta del bene comune, come bene di tutti e di ciascuno, che ci rende capaci di tradurre il Vangelo nel vissuto concreto, attraverso la parola della profezia che apre al domani (cfr. Guida educatori 2013-2014)“.
Questa apertura al mondo, si traduce proprio con una festa di piazza – per eccellenza luogo d’incontro – dove saranno coinvolte le famiglie stesse dei ragazzi e ogni passante che vorrà fermarsi.
Di seguito il programma dell’intera giornata:
Ore 9.00 accoglienza
Ore 9.30 messa in piazza roma
Ore 10.30 divisione in squadre e inizio attività
Ore 13.00 pranzo offerto dall’Azione Cattolica parrocchiale
Ore 14.30 grande gioco
A conclusione delle attività si esibirà la band Page Not Found, di cui alcuni componenti sono membri Acr.
In piazza Roma inoltre saranno allestiti vari stand tra cui balloonart, trucchi magici, galleria fotografica e angolo creativo.

locandina ACR Santa maria Maggiore

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.