Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. La Chiesa Concattedrale riconosciuta Basilica Minore

Caiazzo. La Chiesa Concattedrale riconosciuta Basilica Minore

1305
0

L’annuncio ufficiale sarà dato durante la Concelebrazione eucaristica per la Festa di Santo Stefano Menicillo, presieduta dal Card. Angelo Comastri

concattedrale-caiazzo-1La Redazione – La Chiesa Concattedrale di Maria Santissima Assunta di Caiazzo è stata riconosciuta Basilica Minore. Lo rende noto S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, il quale ha fatto sapere che sarà la vicina Festa di Santo Stefano Menicillo l’occasione per darne annuncio ufficiale alla comunità caiatina, nel corso della Solenne Concelebrazione eucaristica presieduta da S. Em. il Card. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di S. Pietro, che già nel maggio dello scorso anno fu presente a Caiazzo per festeggiare i 500 anni del ritrovamento del Santo Patrono della città e Compatrono della Diocesi.
Di seguito parte testo della nota del Vescovo Di Cerbo indirizzata ai sacerdoti diocesani:

Con Decreto del 13 luglio 2013, la Congregazione per il Culto divino e la Disciplina dei Sacramenti, ha concesso il titolo di Basilica Minore alla Chiesa concattedrale di Maria Santissima Assunta e Santo Stefano Vescovo, in Caiazzo.
L’annuncio sarà dato ufficialmente il 29 ottobre prossimo, alle ore 17.30, in occasione della Festa di Santo Stefano Menecillo, compatrono della nostra Diocesi, durante la Solenne Concelebrazione eucaristica che sarà presieduta da Sua Eminenza il Card. Angelo Comastri, Arciprete della Basilica Papale di San Pietro“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.