Home Arte e Cultura "In viaggio" con don Lorenzo Milani. Due incontri di cultura a Castel...

"In viaggio" con don Lorenzo Milani. Due incontri di cultura a Castel Volturno e Caserta

826
0

L’autrice Claudia Cappellini, accompagnata da illustri commentatori presenta il suo lavoro sul prete di Barbiana

Piazza-del-sapere_01La Redazione – Piazze del Sapere, l’associazione di promozione culturale nata in provincia di Caserta, si lancia in ben due appuntamenti dedicati alla figura di don Lorenzo Milani promuovendo la presentazione del libro Un viaggio lungo un mondo. Racconto della vita e delle opere di don Milani, di Claudia Cappellini (Settegiorni Editore).
Il primo appuntamento è a Castel Volturno, questa sera alle 19.00 presso la parrocchia San Castrese in Piazza Annunziata. Dopo i saluti di don Ernesto Branco e Antonio Contarino. Con l’autrice interverranno Alfonso Caprio, Annamaria La Penna, Raffaele Picardi. All’incontro prenderà parte una delegazione del Liceo Manzoni di Caserta con la Dirigente Adele Vairo. Al termine della serata verrà presentata la costituzione della nuova associazione di promozioen culturale e sociale “Amici della Biblioteca don Milani”.
Domani sera invece, alle 18.00 la presentazione del libro si terrà a Caserta, alle ore 10.00 presso l’Aula Magna del Liceo Manzoni in via De Gasperi, con il patrocinio del Rotary Club Capua-Caserta.
Il saluto sarà affidato al Dirigente Vairo; accanto a Claudia Cappellini ci saranno Stella Eisenberg, don Nicola Lombardi, Raffaele Picardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.