Home Arte e Cultura Da Valle Agricola a Roma per festeggiare San Rocco

Da Valle Agricola a Roma per festeggiare San Rocco

1689
0

La comunità matesina ha partecipato all’iniziativa europea “Un giorno con San Rocco” che ha riunito decine di confraternite

Di Alfonso Feola – Testimoniare la Fede. E’ il bellissimo messaggio che si può ricavare dall’esperienza “in trasferta”della comunità parrocchiale di Valle Agricola E quale occasione migliore per manifestare l’orgoglio di essere cristiani se non l’Anno della Fede? E quale posto migliore se non Roma, la Capitale della Cristianità, la terra fecondata dal sangue dei primi martiri della storia? Quindici giorni fa è toccato proprio agli “Amici di San Rocco” che presso la Chiesa di San Rocco all’Augusteo, hanno vissuto una giornata di spiritualità rocaeliana: l’iniziativa, “Un giorno con San Rocco” è annualmente promossa dall’Associazione Europea “Amici di San Rocco” di cui anche la Comunità di Valle fa parte.

Una rappresentanza di Valle Agricola
Una rappresentanza di Valle Agricola

I nostri fedeli, un gruppo molto nutrito con una particolare presenza di giovani e ragazzi, si sono così uniti alle innumerevoli confraternite, associazioni e gruppi facenti capo al Santo pellegrino ed hanno avuto l’onore di animare, diretti da Don Pasquale Rubino, la Santa Messa celebrata da Monsignor Francesco Zuppi, Vescovo ausiliario di Roma. Al pomeriggio, dopo un buon pasto, i valligiani hanno partecipato alla breve processione che si è snodata nell’isolato intorno alla Chiesa di San Rocco ed infine hanno preso la strada del ritorno, in un’atmosfera di forte gioia spirituale.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.