Home Chiesa e Diocesi Caiazzo. Domani la festa di Santo Stefano Menecillo. Arriva in città il...

Caiazzo. Domani la festa di Santo Stefano Menecillo. Arriva in città il Card. Angelo Comastri

881
0

Alle 17.00 la solenne Celebrazione eucaristica

_MG_7176 comastri a caiazzoLa Redazione – Sono iniziati da diversi giorni i festeggiamenti in onore di Santo Stefano Menecillo, vescovo di Caiazzo, patrono della città e compatrono diocesano. Quest’anno la festa si carica di solennità dopo che la Congregazione per il Culto Divino e la Disciplina dei Sacramenti ha concesso alla Concattedrale di Caiazzo il titolo di Basilica Minore.
Il Cardinale Comastri, arciprete della Basilica di San Pietro in Vaticano è già stato a Caiazzo, due anni fa, in occasione del 500esimo anniversario del ritrovamento del corpo del Santo: il suo ritorno – accolto con entusiasmo sia dalla popolazione che dal clero dell’intera Diocesi – si pone quale importante tappa nella riflessione che accompagna questo Anno della Fede verso la sua conclusione.
Comastri giungerà a Porta Vetere alle ore 16.00, di lì il corteo giungerà presso la Concattedrale. Alle 17.00 ci sarà la solenne celebrazione eucaristica, al termine seguirà la tradizionale processione con le reliquie di Santo Stefano per le strade cittadine.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.