Home Chiesa e Diocesi Halloween. A Piedimonte per una serata "diversa"

Halloween. A Piedimonte per una serata "diversa"

971
2

La parrocchia Ave Gratia Plena anche quest’anno rompe con la tradizione anglosassone proponendo un momento di più alto valore per la comunità cristiana

holyweenLa Redazione – Giovedì 31 Ottobre, la Parrocchia Ave Gratia Plena di Piedimonte Matese (rione Vallata), in occasione della vigilia della festa di Ognissanti, organizza un evento “alternativo” alla festa di Halloween, intitolato “Holyween, la notte dei Santi”. In quel giorno le chiese della parrocchia (Gesù e Maria, San Filippo Neri, S.Antonio di Padova, Ave Gratia Plena) saranno aperte dalle ore 18 alle ore 22 come testimonianza di santità all’insegna della fede. Non è la prima volta che la parrocchia organizza questi momenti di pura riflessione religiosa. Ma quest’anno c’è una novità che riguarda l’invito ai fedeli ad affiggere sulle porte e sulle finestre delle proprie case le immagini dei Santi a loro più cari, in modo che si possa ovviare, con queste immagini di bellezza, all’atmosfera di “horror” che si vorrà far vivere quella sera nelle strade della cittadina da quanti gireranno mascherati con i costumi della tradizione anglosassone.

2 COMMENTI

  1. …. e allora perchè richiamare l’attenzione con Halloween nel titolo ?

    Non andava bene Festa dei Santi …. festa di Ognissanti ????

    Holy ween è molto bello………………….

    Saluti Emilia

    • Purtroppo Halloween va per la maggiore, pur senza motivo e senza fondamento per molti di noi. A volte il titolo è tutto e rappresenta – in questo caso – il “gancio” per il lettore lontano e poco attento alla festa di Ognissanti.
      Sono “tecniche” giornalistiche… .-;
      Se avessimo inserito nel titolo la parola “Ognissanti” forse l’articolo l’avrebbero letto meno persone, o solo quelli più strettamente interessati. Grazie…alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.