Home Eventi Piedimonte Matese. "La Settimana della Memoria"

Piedimonte Matese. "La Settimana della Memoria"

1152
0

Si è arrivati alla 7° edizione della Settimana della Memoria organizzata dalla città di Piedimonte Matese, durante la quale avranno rilievo storie, memorie e testimonianze di quel lontano 1943.

DSC00320La Redazione – La città di Piedimonte Matese organizza per il 7° anno la “Settimana della Memoria” che va dal 3 al 9 novembre. Nel pomeriggio del 3 novembre, alle ore 18.00 ci sarà l’apertura della Mostra sugli eventi del 1943 nel territorio dell’Alto Casertano, realizzata in collaborazione con gli alunni delle scuole della Città e l’Associazione GU.PA.NA’. Nei giorni seguenti ci saranno incontri, dibattiti e riflessioni portate avanti da figure di rielievo della nostra area, tra cui il Sindaco Vincenzo Cappello, il professore Costantino Leuci, il presidente della sezione di Piedimonte Matese dell’Associazione Combattenti e Reduci, Cav. Stefano Micelli, solo per citarne alcuni. Il rituale della deposizione della corona d’alloro e dell’alza bandiera al Monumento dei Caduti in Piazza G. Caso ci sarà martedì 5 novembre alle ore 10.45, all’arrivo del corteo che partirà da Piazza Roma alle ore 10.00.
Il 6 novembre alle ore 10.30, nell’Auditorium San Domenico, ci sarà la proiezione del film “Le quattro giornate di Napoli” di N. Loy, in collaborazione con la Caserta Film Commission; mentre il giorno 7 novembre, nella stessa sede, alle ore 10.30 sarà proiettato il film “Tutti a casa” di L. Comencini, in collaborazione con la Caserta Film Commission.  Per chiudere in bellezza la settimana sarà organizzata una visita guidata al Museo dello Sbarco di Salerno e al Cimitero militare di Bellizzi e visita del centro storico di Salerno, in collaborazione con la Coldiretti di Salerno.

Manifesto 4 novembre 2013 (clicca per leggere il programma completo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.