Home Arte e Cultura "Museo in fiera". Tra le bancarelle della festa, spazio alla cultura

"Museo in fiera". Tra le bancarelle della festa, spazio alla cultura

741
0

Uno stand del MuCiRaMa per sensibilizzare il pubblico sulle ricchezze custodite tra le mura dell’antico Convento di San Tommaso d’Aquino

museo marroccoI giorni 10 e 11 novembre prossimi, in occasione della Fiera tradizionale dedicata a San Martino, il MuCiRaMa (Museo Civico Raffaele Marrocco) di Piedimonte Matese sarà fisicamente presente  negli spazi della festa, allestendo uno stand nei pressi della fontana di Piazza Roma, allo scopo di sensibilizzare il pubblico alla conoscenza dell’istituzione-museo e delle attività proposte e in corso di svolgimento.
Concretizzando il principio del “museo fuori dal museo” e del forte legame da instaurare con il territorio, si è proposto un vero e proprio punto informativo dove poter percepire, attraverso una serie di schede esplicative, fotografie,corridore_del_cila gadget per i più piccoli, nonché il racconto diretto del personale volontario, il ventaglio di progetti ed esperienze che il museo ha realizzato e continua a realizzare, giorno dopo giorno, in aggiunta a quelli a cui intende dar voce nei prossimi mesi. L’idea di fondo è quella della condivisione: i cittadini devono poter riscoprire le proprie radici e sentire, in maniera forte, il senso di appartenenza alla comunità  di riferimento e alla storia locale.

In questa occasione, il Museo Civico “R. Marrocco” sarà aperto al pubblico domenica 10 novembre dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Vi aspettiamo.
Fonte Comunicato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.