Home Arte e Cultura Alife. Riparte "Teatro d'Amatore"

Alife. Riparte "Teatro d'Amatore"

714
0

Il 17 novembre alle ore 20.00 ci sarà la serata inaugurale della rassegna teatrale Teatro d’Amatore. organizzata dall’Associazione culturale alifana Arteatro

locandina arteatroLa Redazione – Parte finalmente la 3° Rassegna Teatrale Teatro D’Amatore organizzata dall’Associazione alifana Arteatro. E’ un appuntamento molto atteso dal pubblico del territorio matesino amante del teatro.
Visto che nel 2014 ricorrerà il 30° anniversario della scomparsa del grande Eduardo De Filippo, non si poteva non dedicargli diversi momenti della rassegna. Il primo ci sarà proprio durante la serata inaugurale, domenica 17 novembre alle ore 20.00 presso l’Auditorium dell’Istituto IPIA di Alife, quando l’attrice teatrale casertana Antonia Oliva reciterà una lettera che De Filippo scrisse alla sorella Titina e l’attore alifano, Emilio Salvatore, declamerà un monologo liberamente tratto dall’opera “Ditegli sempre di si”.
Durante il corso della rassegna poi, altre due serate saranno incentrate su opere di De Filippo, rappresentate da compagnie semi professioniste, “Il Teatro dei Dioscuri” e “Luna Nova“, rispettivamente il 12 gennaio e il 13 aprile 2014.
Si darà inizio alle rappresentazioni il 24 novembre 2013 con la compagnia “I Carmenauti” che unisce l’amore per l’arte della recitazione alla curiosità di affrontare scene non convenzionali e lo farà con lo spettacolo “Ferdinando” di Annibale Ruccello, in cui si raggiunge in pieno tale proposito, dimostrando che i sentieri non usuali si possono e si devono percorrere.
Si proseguirà poi l’8 dicembre con “Tutta colpa di Valentina”, della compagnia “Ernesto Cunto” di Caserta, che già nella scorsa edizione ha riscontrato un clamoroso successo di risate ed applausi tra il pubblico della Rassegna.
Insomma divertimento, risate e riflessioni saranno gli ingredienti fondamentali che gli organizzatori della Rassegna puntano di dare al proprio pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.