Home Territorio Acque matesine, il Sindaco di Piedimonte chiede i dati delle analisi alla...

Acque matesine, il Sindaco di Piedimonte chiede i dati delle analisi alla Regione

832
0

Cappello fa richiesta delle analisi chimiche e batteriologiche dell’acqua delle sorgenti matesine, i valori rientrano nella norma

acqua-privataE’ per sciogliere ogni dubbio sulla presunta presenza di agenti tossici nelle acque matesine che il sindaco di Piedimonte Matese Vincenzo Cappello ha fatto richiesta urgente alla Regione Campania, mercoledì scorso, di ricevere dati in merito alle analisi effettuate alle sorgenti del Maretto, del Torano e di Auduni. Una decisione presa senza esitazione dal primo cittadino per tranquillizzare la cittadinanza e dare risposte certe sui documenti comparsi su alcuni siti web locali, secondo cui le acque del Matese sarebbero contaminate da sostanze nocive minando la salute della collettività.
I responsabili della Regione Campania hanno quindi inoltrato al Comune di Piedimonte i risultati delle analisi chimiche e batteriologiche di routine effettuate nel mese di ottobre dai laboratori convenzionati, dai quali emerge che i valori riscontrati nelle acque matesine rientrano nella normalità dei parametri previsti, e sono pertanto assenti rischi per la salute.
Ci siamo subito attivati – spiega il sindaco Vincenzo Cappello – per chiedere chiarimenti in merito alla bontà delle nostre acque. Dalla Regione abbiamo avuto rassicurazioni, e ora, dopo aver ricevuto i dati sulle analisi di ottobre, siamo in attesa di quelli aggiornati al mese corrente e di una relazione più specifica, che provvederemo poi a comunicare pubblicamente. Al momento sono visionabili presso il Comune tutti i dati che ci sono stati finora inviati”.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.